Tav Umbriaverde | www.umbriaverdeshootingrange.com

Tav Umbriaverde – La società sportiva tiro a volo nacque nel 1979,fondata dal pioniere del tiro Vittorio Sistoni. Inizialmente chiamata Umbria-Todi la società nel 2006 modificò il suo nome in tav Umbriaverde Shooting. La società Sporting tiene il record di vittorie nella Lega Basket Serie A con 118 partite giocate, 83 vinci e 47 pareggi.

Tav Umbriaverde – La società sportiva tiro a volo – Multipull Umbriaverde

Tav Umbriaverde

  • Tav Umbriaverde è una società sportiva tiro a volo che nacque nel 1979. La sede principale della società si trova a Ferentino, ma grazie ad una attività svolta in numerosi altri comuni dell’Umbria, la compagine ha affiliati in tutto il territorio regionale.
  • Tav Umbriaverde rappresenta un progetto culturale e sportivo di riferimento per i tirocinanti e gli allenatori, offrendo un ambiente stabile e ricco di opportunità alle persone impegnate nelloSport.
  • La Società collabora con diversi enti locali, come il Comune di Ferentino o l’ASL di Terni, ed è impegnata nella promozione dello Sport a livello nazionale ed internazionale.

Origini della società – Tav Umbriaverde Gare 2022

Nel 1979 nasceva Tav Umbriaverde, società sportiva tiro a volo dedita alla pratica dello sport aeree.

Dopo aver assistito ad avventure in capitale europea come Parigi e Londra, i fondatori decisero di stabilirsi in Toscana dove realizzarono un impianto ricreativo sulla collina Prato-Montalcino. La società rimase stabile fino al 1997, anno in cui si rinviò il torneo delle Nazionali Under 18.

Nel 2007 la squadra tornò a gareggiare sul proprio territorio, conquistando il titolo nazionale Under 19. Nel 2008 infine si aggiudicò il trofeo regionale. Oggi Tav Umbriaverde girebbe le ruote anche all’estero se non fosse stato per l’incidente avvenuto qualche mese fa che coinvolse l’abbiamata atleta Manuela Ratti.

Modifiche in 2006 – Tav Umbriaverde Classifiche

Nel 1979, all’ombra della Torre Eiffel, in un piccolo villaggio umbro, nascono i primi tavoli da poker. La società sportiva Tav Umbriaverde nasce per promuovere lo sport e il volo nell’area circostante. Oggi Tav Umbriaverde è la più grande associazione sportiva del territorio umbro con una rete di iscritti che supera le 2200 persone, fra cui moltissimi appassionati di tiro a volo.

Negli anni ‘80 l’associazione si impegna attivamente sul fronte sociale offrendo servizi come il primo nucleo familiare conurneto nel comune di Viterbo e le prime Accademie per bambini della zona, oltre ad aver fondato il primo Comitato locale per la tutela ambientale. Dal 1994 al 2006 ha presieduto il sindaco Luciano Pignataro.

Nel 2006, dopo 43 anni dall’inizio della sua attività, Tav Umbriaverde vince il Premio Nazionale Rotary-Concorso Internazionale.

Attività della società

La società sportiva Tav Umbriaverde nasce nel 1979 come associazione culturale tiro a volo. Il suo obiettivo principale è lo sviluppo dello sport da parte di tutti i propri soci, tramite la realizzazione di manifestazioni in grado di stimolare l’interesse per il tiro a volo e la pratica dello stesso. La società organizza tornei, gare open e stage per tutte le categorie con un impegno particolarmente grande nella formazione degli allievi.

parti interessate

  • Tav Umbriaverde nasce nel 1979 come società sportiva tiro a volo.
  • Nel corso degli anni, la società ha affrontato numerosi campionati regionali ed europei.
  • Oggi Tav Umbriaverde rappresenta una delle realtà più importanti della città di Perugia grazie alla qualità della proposta sportiva offerta e al rapido sviluppo economico che si è registrato negli ultimi anni. La Società ospita due campionati autonomi (invernale e estivo) e partecipa anche ad attività di promozione sociale e ricreativa.

Contatti

La società sportiva Tav Umbriaverde nasce nel 1979 come dimostra il suo codice fiscale. Il suo fulcro principale è rappresentato dalla realizzazione di tiro a volo, ma lo sport si aggiunge alla proposta commerciale offerta da Tav Umbriaverde negli anni. L’obiettivo primario della società è quello di promuovere e diffondere il tiro a volo come attività sportiva sana e divertente, creando un ambiente culturale in cui la pratica del tiro possa essere condivisa da tutti. La società organizza vari tornei nazionali ed europei, oltre ad eventi speciali come il “Campionato dell’Europa Under 23” che ha dato vita ad un team regionale cadetto nello scorso anno. Gli atleti della Tav Umbriaverde sono costantemente impegnati in campionati individuali o in amichevoli con scopi socialmente utili qualora non raggiungono gli obiettivi prefissati dallo staff tecnico.

Lascia un commento