Mangaeden | www.infodrones.it

La lettura manga è diventata ormai un passatempo popolare in tutto il mondo, tanto da aver ottenuto una propria guida della lettura. In questo approfondimento vi daremo tutte le informazioni necessarie sul sito mangaeden, come trovarlo e come utilizzarlo.

Introduzione –

Mangaeden

Sei alla ricerca di una nuova lettura divertente ed esotica? Dai sempre più in popolarità il manga, ovvero le storie comiche create nel Giappone negli anni ‘90. Ecco quindi la guida perfetta per iniziarci:

  • Inizia con qualcosa di facile: si può cominciare readando i manga dei grandi nomi come Akira, Naruto o One Piece.
  • Poi aggiungiti altri titoli a tua scelta, preferibilmente se abbondano nella categoria horror, fantascienza o eroi. Dai libri brevi alle storie lunghe, tutto è possibile!
  • Non restiamo mai troppo indietro: se vuoi capire meglio gli argomenti trattati nel manga, clicca sull’immagine a seconda delle tue preferenze e legge i capitoli integralmente oppure scorre via i puntini salienti senza leggerli tutti. Ti aumenterà così la comprensione della narrazione e potrai raggrupparli.

Cos’è mangaeden? –

MangaEden è il sito web dedicato alle serie manga. La proposta di questo sito è offrire un vasto assortimento di manga inediti, anche per colori nuovi, e condividere consigli e guide per chi vuole approcciarsi al mondo delle serie manga. MangaEden è particolarmente ricco di capitoli originali scritti da autori italiani, come lo stesso Creatore della Guida. Questa importante rivista non solo pubblica letture ed esperienze sulle serie manga ma anche interviste a protagonisti dello sceneggiatura e della produzione televisiva.

Come trovarlo? –

Oggi parliamo di manga, una lettura che sta crescendo in popolarità e che può essere facilmente trovata in qualunque negozio o libreria. Per chi è all’inizio della lettura manga, questa nuova guida ti aiuterà a capire come funziona questo tipo di lettura e a decidere quale sia il libro giusto per te.

Le caratteristiche della lettura manga

Manga è un termine che viene usato genericamente per indicare un genere letterario composto da volumi o scene stampate su carta o supporto plastico. I manga sono diffusi in tutto il mondo e rappresentano una delle forme di lettura preferite dagli adolescenti. Questo tipo di lettura è caratterizzata da forte componente visuale ed emotiva e attira tanto i giovani quanto gli adulti.

I manga possono essere letti con le mani oppure sul computer, ma il modello più comune è leggere i volumi all’aperto, in compagnia di amici. La maggior parte della critica riguarda la qualità della produzione manga, mentre altri aspetti vengono sottolineati nello specifico settore giapponese (vedasi notizie aggiornate).

Le categorie manga più famose

Le categorie manga più famose:

1. Jojo’s Bizarre Adventure
2. One Piece
3. Naruto
4. Death Note
5. Fullmetal Alchemist

La lettura online: i vantaggi e le limitazioni

Manga è una delle soluzioni per leggere qualcosa in maniera facile, divertente e soprattutto gratuita. Nonostante questo, la lettura online presenta alcuni vantaggi rispetto alla lettura originale: primo fra tutti, l’accesso a manga in lingua originale senza dover sopportare il dialogo nella versione italiana.

  • Inoltre, la lettura online può essere condotta anche in pausa pranzo o dopo il lavoro, mentre leggendo un manga si deve mettere un ottimo mood.
  • Tuttavia, come tutte le cose, anche la lettura online ha dei limiti: ad esempio, non è possibile leggere manga sul computer o sugli smartphone.

Conclusione

Dopo aver letto questo articolo, avrai una prima idea di come iniziare a leggere manga. Vediamo ora qualche consiglio su cosa acquistare, dove trovarlo e come svolgerne le letture.

Se sei alla ricerca di manga in italiano, scegli tra i tanti siti online che offrono il servizio (vedi la pagina dedicata su MangaForever). In alternativa, puoi trovare molte copie della serie “Death Note” nei negozi di giochi o libri di casalinghi.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle novità del Manga, ti consiglio la nostra pagina Facebook dedicata.
Il Manga è un genere letterario che si basa sul linguaggio aggettivo-complessivo (ad esempio: “leggenda”, “storia”, “mitologia”), che fa riferimento a tematiche diverse qualcome l’amore, la morte, il tempo e l’universo. La lettura di queste storie ti offrirà grandiss

Lascia un commento