La nazionale italiana di adaptive surf è pronta alla grande sfida a Pismo Beach in California, dove dal 4 all’11 dicembre 2018 si svolgeranno i campionati FISW di adaptive surf. Il sito ufficiale della federazione italiana fornisce tutti i dettagli su questo prestigioso evento.
Nazionale Italiana fisw adaptive surfing – Fisw Sci Nautico
La Nazionale Italiana FISW adaptive surfing è pronta per la grande.
Da qualche settimana il team nazionale italiano si prepara in vista della manifestazione più importante dell’anno, la FISW adaptive surfing, in programma a Cagliari dal 6 al 9 aprile. Un eventoendale che coinvolge squadre provenienti da tutta Italia e un confronto decisivo per definire i campioni italiani in classifica.
Nel team italiano c’è molta gente voluta e preparata: dopo aver conquistato il titolo europeo nella stagione passata, arrivano sul palco anche le ragazze Mara Carbone (Varese) e Alessia Colombo (Pisa), mentre gli uomini protagonisti saranno Andrea Iannone (Livorno) ed Enrico Gamba (Viareggio). “Siamo molto concentrati – dice il capitano Andrea Iannone – Abbiamo lavorato duramente all’allenamento in vista della competizione, ma non cercheremo solo di vincere: dobbiamo essere bravi anche a divert
Preparazione alla sfida di Pismo Beach – Fisw Sup
Sfida di Pismo Beach: la Nazionale Italiana FISW adaptive surfing preparata alle prove
Un anno dopo il successo della sfida di Teahupoo, la Nazionale Italiana FISW adaptive surfing è pronta a partire all’attacco della grande sfida di Pismo Beach. La squadra, guidata da Matteo Salvini e composta da otto atleti, partirà venerdì mattina per le isole Hawaii ed esprimerà tutta la propria forza in un contesto difficile come il reef. “Abbiamo lavorato duramente per arrivare in forma alla sfida – commenta Salvini – Speriamo che la concorrenza lo faccia anche lei. Vogliamo dimostrare a tutti quanti che con impegno e dedizione possiamo fare qualunque cosa”.
Line up della Nazionale Italiana FISW adaptive surfing – Fisw Wakeboard
Il Team Nazionale Italiano FISW adaptive surfing, composto da quattro atleti, sarà sul cartellone di Pianura d’Oro quest’anno. La squadra, guidata da Mauro Bertozzi, ha già fatto segnare numerose vittorie in campionati regionali e nazionali, ma il suo traguardo più ambizioso è arrivare a Quiksilver Pro Doha 2017.
«Siamo molto contenti di essere arrivati fin qui – commenta Mauro Bertozzi – anche se non possiamo certo dire che la nostra finalità sia mirata soltanto all’oro. La competizione a Pianura d’Oro ci offrirà un ambiente ideale per rafforzare i rapporti personalizzati che ognuno dei ragazzi ha costruito durante le prove in gara».
I Quattro atleti della Nazionale Italiana FISW adaptive surfing sono: Matteo Ceruttini (Tecnofix-Bike), Simone Fornasari (Bike&Beach), Michele
Eventi correlati a Pismo Beach
La Nazionale Italiana FISW adaptive surfing è pronta per la grande sfida di Pismo Beach. Dopo il successo ottenuto a Teahupoo, gli atleti preparano adesso le rispettive impronte nel contesto della XXIII edizione dell’International Surfing Association’s (ISA) Adaptive World Series, che si terrà dal 5 al 9 settembre a Pismo Beach in California.
- Le squadre italiane impegnate nella competizione sono quattro: La Nazionale Italiana FISW adaptive surfing guidata da Antonio Tajani, La Nazionale Italiana Adaptive Open Water guidata da Lorenzo De Lucchi, La Nazionale Italiana Adaptive Women guidata da Simona Zanchini e La Nazionale Italiana Adaptive Youth guidata da Valerio Pessina.
- Le squadre italiane si classificheranno in base all’ordine di arrivo nei 4 categorie maschili e femminili: U23, U21, Junior A e Junior B.